Da oltre dieci anni e con oltre un milione di esemplari venduti, la BMW X3 si rifà il look. Inoltre due motori diesel della nuova generazione, dalla potenza incrementata e i consumi ridotti, migliorano il dinamismo, abbattendo contemporaneamente le emissioni nocive. Il design esterno e degli interni della nuova BMW X3 è stato rivisitato, così da aumentarne la praticità.
Gallery - BMW X3
Già al momento di lancio saranno disponibili quattro motori diesel e tre a benzina che copriranno un arco di potenza da 150 CV a 313 CV. Debutta sotto il cofano della X3 xDrive 20d il nuovo motore da due litri che promette consumi medi inferiori ai 6 litri ogni 100 km.
Grazie alla funzione Start Stop automatico, alla Brake Energy Regeneration e ai gruppi secondari controllati in base al fabbisogno, nella nuova BMW X3 il pacchetto tecnologico EfficientDynamics "marca i valori di consumo di carburante e delle emissioni più bassi del segmento di appartenenza", si legge in una nota.
Tra le principali novità del ConnectedDrive nella X3 vi sono per esempio l’iDrive Controller con touchpad integrato, per scrivere del testo con il dito, il Park Assistant, l’Head-Up-Display interamente multicromatico, l’High Beam Assistant non abbagliante, il Driving Assistant Plus con Lane Change Warning e protezione preventiva dei pedoni.