AMAG rielabora la sua struttura operativa, creando nuovi settori commerciali sotto l’egida di AMAG Group SA. Lo ha comunicato, venerdì a Flims, il CEO Morten Hannesbo, precisando che nel 2017 è stato costituito un nuovo settore commerciale, a cui è stati dato l'incarico esclusivo di occuparsi di digitalizzazione e di nuove forme di mobilità. Il primo passo da "società commerciale" a "offerente di mobilità" è stato il rilevamento del pacchetto di maggioranza delle azioni della piattaforma di car sharing Sharoo.
Gli altri ambiti aziendali sono stati riorganizzati e confluiscono adesso sotto un "mantello", in cui l’attività d’importazione e di retail è suddivisa tra due società distinte, AMAG Import SA e AMAG Automobili e Motori SA. A livello d’investimenti, AMAG ha inaugurato numerose nuove filiali, come il Centro veicoli utilitari VW e il Centro Porsche Classic a Schlieren (ZH). E l’estate scorsa sono iniziati a Cham (ZG) i lavori di costruzione della nuova struttura che ospiterà gli uffici del gruppo dal terzo trimestre 2019.
Enrico Campioni