Le foto più intime della giornalista sportiva di Sky Diletta Leotta sono finite in rete. Lei è subito corsa alla polizia postale e ha presentato denuncia, diffidando chiunque dalla pubblicazione e diffusione delle immagini. Secondo indiscrezioni queste la mostrerebbero senza veli oltre che in pose e atteggiamenti ammiccanti". La vicenda ha riacceso il dibattito sui pericoli legati alla violazione della privacy, che possono avere conseguenze gravi come il recente caso di suicidio di Tiziana Cantone.
Chi è Diletta Leotta, la giornalista che dà voce al calcio su Sky
Il web si scatena e tra gli utenti si fanno strada varie ipotesi: chi dice che il suo profilo iCloud (che mette le foto in una sorta di internet privato) sia stato violato, altri sostengono che sia stato il suo smartphone ad essere finito nelle mani degli hacker. Ma non solo. Potrebbe anche trattarsi, infatti, di un brutto tiro scagliato da un ex fidanzato.
Finora gli scatti rubati dall'account di una delle voci più note agli appassionati di calcio sono solo sette, e alcuni hanno anche sottolineato che queste, in fin dei conti non hanno nulla di particolarmente "scandaloso" rispetto al "già visto" messo online direttamente dalla stessa Diletta. Senza contare che l'ipotesi fotomontaggi è sempre in prima linea...
redMM