Mondo

Il CEO di Boeing si dimette

A fine 2024 Dave Calhoun lascerà l’azienda finita nella bufera dopo l’incidente dell’Alaska Airlines quando esplose un portellone

  • 25 marzo, 13:57
  • 25 marzo, 13:59
605065075_highres.jpg

"Come sapete l'incidente sul volo dell'Alaska Airlines è stato un momento spartiacque per Boeing"

  • Keystone
Di: ATS/RSI INFO

L’amministratore delegato di Boeing, Dave Calhoun, ha annunciato la sua intenzione di dimettersi da numero uno della società. Calhoun lascerà alla fine del 2024. È quanto si legge in una nota.

L’uscita di Calhoun si inserisce in una più ampia riorganizzazione di Boeing dopo l’incidente dell’Alaska Airlines dello scorso 5 gennaio, quando un portellone si è staccato. Da allora la dirigenza sta cercando di convincere le autorità e gli investigatori che la società è ancora in grado di produrre arerei di qualità. Oltre all’amministratore delegato lascia anche Stan Deal, il responsabile degli aerei commerciali, il cui posto sarà preso da Stephanie Pope. Inoltre, il presidente del consiglio di amministrazione Larry Kellner ha annunciato che non si ricandiderà all’assemblea degli azionisti di quest’anno.

“Come sapete l’incidente sul volo dell’Alaska Airlines è stato un momento spartiacque per Boeing. Dobbiamo continuare a rispondere a questo incidente con umiltà e completa trasparenza. Dobbiamo inoltre inculcare un impegno totale alla sicurezza e alla qualità a ogni livello della società”, ha detto Calhoun in una lettera ai dipendenti.

Scoppia un portellone durante il volo dell'Alaska Airlines

Telegiornale 06.01.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare