Sarà il principe Carlo, in assenza del padre della sposa, a condurre Meghan Markle all'altare quando sabato sposerà il principe Harry. Lo ha svelato venerdì Kensington Palace. È l'ora degli ultimi ritocchi per la cerimonia con 600 invitati che sarà ritrasmessa dalle televisioni del mondo intero (dalle 12.00 anche su La1 e dalle 12.45 su rsi.ch/live-streaming). Giovedì al castello di Windsor c'è stata la ripetizione generale. Non è naturalmente stato comunicato come sarà l'abito di lei, mentre sono stati resi noti i dettagli della torta nuziale, che combinerà il sambuco e l'acidità del limone e che, per il modo in cui è presentata, "si distanzierà un po' dalla tradizione".
La coppia è ospite venerdì della regina per un thé, durante il quale la sovrana conoscerà Doria Ragland, insegnante di yoga e madre di Meghan. Harry non ha invece ancora mai avuto modo di conoscere il futuro suocero. Alle nozze, oltre a Elisabetta II, sarà presente anche il consorte Filippo, benché ritiratosi dalla vita pubblica.
I dettagli della torta sono stati svelati
I fidanzati trascorreranno la loro ultima notte prima del matrimonio separatamente, in due alberghi della zona. Lui sarà con il fratello William, che gli farà da testimone.
pon/ATS