Il principe di Galles Harry e la fidanzata Meghan Markle hanno “chiesto il piacere della loro compagnia” a 600 persone per il loro matrimonio, celebrato sul fare del mezzogiorno del 19 maggio nella cappella di San Giorgio, all’interno del castello di Windsor, vicino a Londra.
A cerimonia conclusa, la folla passerà a tavola. Duecento privilegiati parteciperanno poi, in serata a Frogmore House, a un ricevimento ancora più esclusivo su convocazione del padre dello sposo.
Si tratta di numeri tutto sommato contenuti: alle nozze di William, primogenito di Carlo e Diana, con Kate Middleton, nel 2011, presero parte 1'900 ospiti.
Reuters/dg
Gli inviti sono stati realizzati dalla Barnard & Westwood, che stampa per la corona britannica dal 1895. Se ne è occupata la giovane Lottie Small, che ha appena concluso il suo apprendistato di tipografa. Per celebrare l'unione è stato utilizzato inchiostro americano su carta inglese e in alto lo stemma dorato del principe Carlo. Ogni invito è stato stampato su una macchina del 1930.