Mondo

Rissa a Taba in un hotel: tre israeliani e due egiziani feriti

Dopo i timori iniziali di un attacco terroristico, l’accaduto si ridimensiona a violento scontro tra i turisti e i dipendenti di un albergo

  • Ieri, 19:03
  • Ieri, 20:03
La citta di Taba focalizzata sul turismo si trova sul confine con Israele.jpg

La citta di Taba focalizzata sul turismo si trova sul confine con Israele

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

In un primo momento la tv egiziana, ripresa dal Jerusalem Post, aveva parlato di diversi turisti accoltellati nel tardo pomeriggio di venerdì nella città egiziana di Taba, al confine con Israele, sul golfo di Aqaba. Con il passare delle ore l’accaduto ha preso un’altra piega, smentendo i timori che si trattasse di un atto terroristico.

Alla fine sono tre turisti israeliani e due dipendenti egiziani di un hotel ad essere rimasti feriti a causa di una rissa. Lo hanno riferito fonti della sicurezza egiziana, secondo quanto riporta al Arabiya.

Le fonti hanno affermato che lo scontro è scoppiato quando un turista israeliano ha insultato verbalmente un dipendente egiziano di un hotel, scatenando il tafferuglio che ha coinvolto altri ospiti e dipendenti. Il canale televisivo egiziano al-Qahera News ha affermato che uno dei dipendenti egiziani ha riportato gravi ferite.

Ti potrebbe interessare