Cronaca

"Into the wild", ucciso il cacciatore

E' stato colpito mortalmente dalla polizia. Nel 1992 Gordon Samel scoprì il cadavere di Chris McCandless nell'autobus abbandonato tra le lande dell'Alaska

  • 15 marzo 2014, 13:29
  • 6 giugno 2023, 14:25
bus 142 alaska Wiki 140315.jpg

Il bus di "Into the Wild"

  • wikimedia

Gordon Samel era un cacciatore. Durante lo scorso weekend è stato ucciso in un conflitto a fuoco con la polizia in un villaggio dell’Alaska. Ma l’uomo era famoso per essere tra coloro che trovarono il corpo di un giovane vagabondo la cui storia è stata raccontata nel film "Into the Wild", a sua volta ispirato dall’omonimo libro di Jon Krakauer.

Secondo quanto ha raccontato suo nipote alla stampa venerdì, Gordon è stato colpito a morte domenica scorsa, dopo aver diretto il suo pick-up verso un agente di polizia a Wasilla, una cittadina a nord di Anchorage. Non è ancora chiaro perché Samel abbia tentato di investire l'agente, né perché la polizia è stata costretta ad aprire il fuoco contro di lui, abbattendolo.

L’uomo, 52 anni, fu tra i tre cacciatori che scoprirono il corpo di Christopher McCandless in un autobus dismesso sul sentiero Stampede vicino alla cittadina dell'Alaska di Healy nel 1992. McCandless fu reso famoso dal libro di Jon Krakauer e dal successivo film diretto da Sean Penn, che ottennero un successo planetario.

Red.MM/EnCa

Gallery image - "Into the wild", ucciso il cacciatore

Ti potrebbe interessare