Ticino e Grigioni

Code, code e ancora code

Lunghi tempi di percorrenza soprattutto ai portali della galleria autostradale del San Gottardo

  • 27 aprile 2019, 18:17
  • Ieri, 22:21
00:38

Dal Notiziario delle 14.00

RSI Info 27.04.2019, 17:41

  • © Keystone / Ti-Press / Samuel Golay (archivio)

Code, code e ancora code in questo ultimo fine settimana di aprile al termine della settimana di vacanze di Pasqua. In parecchi hanno deciso di rientrare a casa già oggi sabato, tanto che al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo, tra Quinto e Airolo si sono formate colonne di auto di 3-4 chilometri con tempi di attesa, rileva ViaSuisse, tra i 45 minuti e l'ora.

Situazione difficile anche sulle rampe dell'A2 in territorio urano

Situazione difficile anche sulle rampe dell'A2 in territorio urano

  • swisswebcams.ch

Situazione molto più critica al portale nord del tunnel alpino: i chilometri del serpentone di lamiera, a metà pomeriggio erano 12 (poi scesi con il passare delle ore) con tempi di attesa che hanno toccato punte di due ore. Le entrate dell'A2 di Göschenen e di Airolo sono state chiuse. ViaSuisse consiglia l'utilizzo dell'asse del San Bernardino lungo l'autostrada A13. Traffico difficoltoso anche alla dogana di Chiasso-Brogeda.

La situazione verso Airolo

La situazione verso Airolo

  • ti.ch

Viabilità difficile anche in Romandia. A causa di un cantiere si sono formate colonne con tempo di attesa di circa un'ora sulla A9 tra Aigle e la galleria di Glion per chi viaggia verso Losanna.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare