Un distributore di benzina con annesso negozio è stato rapinato poco prima delle 19.00 di oggi, venerdì, a Brusino Arsizio, nei pressi del confine con l'Italia. Due individui a volto coperto, di cui uno armato di pistola, hanno minacciato la commessa e si sono fatti consegnare l'incasso prima di darsi alla fuga in direzione del vicino valico doganale in sella a uno scooter nero. Nessuno è rimasto ferito. Le ricerche dei malviventi non hanno dato esito.
I connotati dei due rapinatori: il primo 170 cm di altezza, corporatura snella, indossava una giacca nera, casco grigio, passamontagna, pantaloni jeans e scarpe da ginnastica ed era armato di pistola. Il secondo 170 cm di altezza, corporatura snella, indossava una giacca nera, casco nero, passamontagna, pantaloni jeans e scarpe da ginnastica. Si sono espressi in italiano senza accenti particolare.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore di benzina sono pregati di contattare la polizia cantonale allo 0848 25 55 55.
pon