Un grave incidente della circolazione si è verificato sabato, poco dopo la mezzanotte, ad Agno, sulla strada cantonale che conduce a Magliaso, in zona Vallone.
Stando a prime informazioni, un'auto immatricolata in Ticino stava circolando in direzione di Ponte Tresa quando, nell'affrontare una leggera curva a destra, è entrata in collisione frontale con una moto che procedeva in senso opposto. A causa del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato ed è caduto a terra, mentre auto e moto hanno divelto la barriera di protezione, finendo la corsa in prossimità dei binari della ferrovia Lugano-Ponte Tresa.
Giunti sul posto, i soccorritori della Croce Verde di Lugano hanno prestato le prime cure al motociclista. La sua vita non è in pericolo, ma le lesioni riportate sono gravi. Il conducente dell'auto avrebbe riportato lesioni più leggere.
Per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto è stato richiesto l'intervento del servizio incidenti della polizia cantonale mentre, per la pulizia del campo stradale, sono intervenuti i pompieri di Melide. La Cantonale tra Agno e Magliaso è rimasta chiusa per alcune ore.
RescueMedia/aost/ARi