Lo scorso weekend sono avvenuti due incidenti della circolazione in Surselva, nei Grigioni, in cui sono rimasti coinvolti automobilisti con un tasso alcolemico superiore al consentito. Il primo si è verificato sabato mattina poco dopo le 9.30, quando un’automobilista diretta a Castrisch ha perso il controllo del mezzo affrontando una curva a sinistra. L’auto ha “saltato” una pista ciclabile ed è finita nel prato sottostante, capottandosi. La 28enne se l’è cavata con ferite leggere.
Il secondo incidente è avvenuto domenica mattina verso le 6.00 e ha visto coinvolto un 34enne. Mentre viaggiava da Safien verso Domat/Ems, l’uomo ha compiuto una sterzata improvvisa per evitare, a detta del conducente, un animale selvatico. La manovra ha però fatto sbandare l’auto che ha urtato un terrapieno. La vettura si è poi rovesciata sulla fiancata e pure in questo caso il guidatore ha subito ferite lievi.
In entrambi i casi i controlli dell'alcolemia hanno confermato che entrambe le persone si erano messe al volante dei veicoli pur avendo bevuto un po' troppo.
EnCa