Ticino e Grigioni

Inizio del 2021... con i fiocchi

La neve è tornata a scendere sulla Svizzera italiana senza, almeno per ora, particolari disagi sulla rete viaria

  • 1 gennaio 2021, 15:11
  • Ieri, 17:53
00:20

Le informazioni meteo nel Notiziario RSI delle 14.00

RSI Info 01.01.2021, 15:08

  • rsi/fd

Come da previsioni la neve è tornata a scendere nelle ultime ore sulla Svizzera italiana. Un'altra bella nevicata, senz'altro meno copiosa rispetto a quella arrivata all'inizio della settimana, ma tale comunque da regalarci una suggestiva cornice per questo primo giorno del 2021.

Nevicate sono previste in Ticino anche per domani, ma con un limite in rialzo dapprima nel Sottoceneri e quindi anche altrove.

Peraltro non si registrano, anche grazie al traffico ridotto di questa giornata festiva, particolari conseguenze sul piano della viabilità. Al momento Viasuisse segnala l'innevamento dell'A13 fra Roveredo e il tunnel del San Bernardino, della strada principale della Val Bregaglia e di quella dell'alta Engadina, fra Silvaplana e Brail. Per quanto concerne i passi alpini sono innevati o parzialmente innevati: Bernina, Flüela, Forno, Julier, Maloja e Lucomagno (chiuso la notte dale 18.00 alle 08.00). Normalmente transitabili sono Brünig, Lenzerheide, Sempione e Wolfgang. Tutti gli altri principali passi restano ovviamente chiusi per la stagione invernale.

Red.MM/ARi

Correlati

Ti potrebbe interessare