Il progetto alberghiero di Monte Brè sopra Locarno fa passi avanti. Entro la fine di gennaio, Aedartis, la società promotrice, presenterà la domanda di costruzione per il maxi resort. La notizia è stata comunicata martedì sera al Palacinema, durante la presentazione del piano alla popolazione.
I rendering del progetto Borgo Miranda
All'incontro - durante il quale c'è stato un teso confronto tra i rappresentanti della società svittese e i cittadini che si oppongono al progetto - non era presente nessuna autorità politica municipale, così come era stato annunciato, dal momento che sono ancora in corso le eventuali modifiche pianificatorie.
Nel dettaglio, il complesso alberghiero a cinque stelle comprenderà 17 suite, 53 appartamenti, due ristoranti, un bar, una spa con piscina, una panetteria, delle sale conferenze e un miniclub.
Secondo la società, il piano è conforme alle norme attuali. Ma come è noto, il progetto è anche oggetto di forti critiche: un gruppo di cittadini ha raccolto 1'800 firme per opporsi alla sua realizzazione.
Ancora critiche al resort Monte Bré sopra Locarno
Il Quotidiano 22.01.2020, 20:00