Gli impianti di Confin a San Bernardino, dopo quattro inverni di inattività, potrebbero tornare in funzione il prossimo dicembre. I proprietari - la famiglia Ghezzi - non confermano né smentiscono le indiscrezioni pubblicate dal CdT rimandando ad un comunicato previsto in questi giorni. Secondo il quotidiano luganese si dovrebbe poter sciare giornalmente durante le festività natalizie e di Carnevale e nei fine settimana compresi fra le due feste e dopo le stesse. Nessuna vendita di stagionali, ma esclusivamente giornaliere.
Nelle scorse settimane i Ghezzi (ai quali le funivie appartengono dal 1970) hanno proceduto ai necessari lavori di ordinaria manutenzione e alla ricerca di un tecnico con diploma federale di specialista degli impianti a fune per completare il team di collaboratori.
Gli impianti di Confin potrebbero riaprire anche d'inverno
Durante la recente estate, le infrastrutture di Confin avevano accompagnato in quota turisti e indigeni per un mese abbondante. Un’opportunità accolta favorevolmente dai numerosi frequentatori della località altomesolcinese.
Swing