Ticino e Grigioni

Truffa del falso nipote, arrestato 31enne

L'uomo fermato a Berna è sospettato di aver raggirato diverse persone nel Sopraceneri

  • 10 luglio 2023, 14:24
  • 21 luglio 2023, 14:32
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • TiPress
Di: redMM 

Un 31enne è stato arrestato a Berna lo scorso 6 luglio perché sospettato di aver preso parte a numerose truffe del falso nipote nel Sopraceneri.

Lo hanno reso noto oggi, lunedì, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. L'uomo, cittadino polacco residente in Polonia, è stato arrestato "grazie all'attività investigativa messa in atto dalla Polizia cantonale (con il supporto tecnico della Polizia Città di Bellinzona) dopo che era stato registrato un importante aumento delle truffe tra l'inizio del mese di giugno e i primi giorni di luglio", si legge nel comunicato.

Le informazioni via via raccolte hanno così permesso di risalire al 31enne, poi fermato a Berna. La successiva perquisizione dell'auto su cui viaggiava ha anche portato al ritrovamento della probabile refurtiva. L'ipotesi di reato a suo carico è di ripetuta truffa aggravata. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

Le autorità segnalano infine come permangano numerosi su tutto il territorio cantonale i tentativi di questo genere di raggiro. Ulteriori informazioni e consigli sono disponibili sul portale Internet della polizia cantonale.

00:45

È tornata la truffa del "falso nipote"

Il Quotidiano 16.06.2017, 19:30

Correlati

Ti potrebbe interessare