Il clima soleggiato che ha caratterizzato il weekend appena andato in archivio non dovrebbe restare solo un bel ricordo di chi ha seguito i carnevali o ha affollato le stazioni sciistiche della Svizzera italiana. Il bel tempo dovrebbe infatti fare presenza attiva pure nei prossimi giorni, a partire da subito.
Lo evidenzia lunedì MeteoSvizzera, rimarcando che alta pressione e scudo delle Alpi garantiscono margini di tempo mite, se non bello, fino a venerdì. Fatta eccezione per qualche annuvolamento anche esteso a tratti verso le Alpi, il tempo dovrebbe essere soleggiato, con la neve a fare capolino solo debolmente in Engadina.
Il vento forte spazzerà le montagne nelle prossime ore, arrivando a sfiorare pure le località di pianura della Svizzera italiana dopo aver perso parte della sua energia. Le temperature varieranno tra i 7 gradi previsti in giornata lunedì e i 9 gradi che MeteoSvizzera attende per venerdì. E cosa dobbiamo aspettarci per i cortei e le sciate del prossimo finesettimana? Meglio tenere l’ombrello a portata di mano.
EnCa