Partenariati

La Grande Bellezza 2024

Il festival della canzone d’autore italiana a Zurigo giunge alla sua ottava edizione, diretto da Pippo Pollina

278140-exqfj1-RSI-CH-EVENTI-leadImage-la_grande_bellezza.jpg

Il festival “La grande bellezza” ideato dal cantautore di origine italiana Pippo Pollina, propone annualmente alcuni fra gli artisti più interessanti del panorama cantautorale italiano cercando di coniugare la tradizione con le nuove tendenze di genere, ma sempre privilegiando l’aspetto culturale e non commerciale della proposta.

Nato nel 2016 per iniziativa del suo fondatore, il cantautore siciliano Pippo Pollina residente nella città di Zwingli da ben 29 anni, il festival propone annualmente alcuni fra gli artisti più interessanti del panorama cantautorale italiano cercando di coniugare la tradizione con le nuove tendenze di genere, ma sempre privilegiando in maniera esclusiva l’aspetto culturale e non commerciale della proposta.

Il cantone di Zurigo, in Svizzera tedesca, rappresenta la regione europea con la massima densità d’italofoni .Nessun luogo nel nostro continente vede la presenza di un numero così importante d’italiani o di parlanti della nostra lingua.

Tra i protagonisti di questa settima edizione che si terrà ai Millers studios di Zurigo: Marco Belcastro, Chiara Petronelli, Raquel Romeo, Peppe Voltarelli e Alessio Lega.

RSI è Partner della manifestazione.