Inchieste andate in onda

Case amare

Puntata del 18.10.2013 - Le disavventure raccontate a Patti chiari da cittadini che hanno visto trasformarsi il sogno di una casa in un incubo.

  • 18.10.2013, 02:00
Case amare

Storie di ordinarie tribolazioni di proprietari di casa. E le incognite possono essere molte, da un dettaglio che va storto, a un vicino che non rispetta le regole, a un palazzo che va in malora ma nessuno interviene. Sono le disavventure raccontate a Patti chiari da cittadini che hanno visto trasformarsi il sogno di una casa in un incubo.

Come è successo a una nostra telespettatrice che ha effettuato un investimento importante per l’appartamento perfetto, a cui non manca nulla. Ma c’è un… MA, grande come una casa, o meglio come lo stabile in cui vive. Uno stabile degli anni '70, in cui la signora ha acquistato un appartamento rinnovandolo fin nei minimi dettagli. Un rinnovo interno che stride decisamente con lo stato esterno del palazzo. Manutenzione arretrata, umidità in cantina, intonaco pericolante, problemi di scrostature e muffe, che non fanno che peggiorare. Quanto incide tutto questo sull’investimento fatto dalla signora? Quanto si svaluta il suo sogno? Che cosa può fare per cambiare le cose?

Oppure c’è chi ha visto crescere a ridosso della sua abitazione un muro di sostegno che una perizia considera pericoloso. Ma chi doveva controllare l’esatta esecuzione dell’opera? E perché non lo ha fatto?

O ancora, la vicenda di Anna e Lorenzo. Una casa nel Mendrisiotto, una buona occasione colta al volo. C’è qualche ristrutturazione da fare certo, ma che vuoi che sia? E tutto è andato piuttosto bene tranne …. Tranne una cosa, la più semplice in fondo, da risolvere in fretta. Ma che li ha portati decisamente sull’orlo di una crisi di nervi. Cosa? GUARDA QUI LA PUNTATA.

Ti potrebbe interessare