Tra qualche mese, Swisscom disattiverà le vecchie linee telefoniche analogiche. Tutti gli impianti telefonici domestici dovranno migrare alla tecnologia digitale, come anche i vecchi router e tv-box. La gran parte degli utenti l’ha già fatto, in Ticino mancano però all’appello ancora alcune decine di migliaia di persone. Swisscom promette maggiore qualità e funzionalità. Ma i vantaggi a volte stentano a manifestarsi. E capita che qualche cliente si trovi a fronteggiare problemi tecnici e costi imprevisti. E poi ci sono gli anziani, che da soli non sono in grado di installare le nuove attrezzature. Ma per mandare un tecnico, Swisscom chiede cifre ragguardevoli. A Patti chiari le storie di 4 utenti per i quali il passaggio forzato al digitale ha creato grattacapi inaspettati.
"Vecchio telefono addio" di Daniel Müller (Patti chiari, 2.06.2017)
RSI Inchieste andate in onda 02.06.2017, 23:36
Hai qualcosa da aggiungere a questa storia? Scrivilo nei commenti! Qui invece puoi rivedere la PUNTATA INTERA.
Prese di posizione
- Presa di posizione - di SWISSCOM
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/la1/programmi/informazione/patti-chiari/xw0443-Presa-di-posizione-di-SWISSCOM/download/PRESA_DI_POSIZIONE_DI_SWISSCOM_1.pdf