Domenica 27 aprile 2025 - ore 17:35
Con Roberta Bosetti e Giacomo Toccaceli
Musiche originali: Federica Furlani
Presa del suono, sonorizzazione ed editing: Thomas Chiesa
Regia Rubidori Manshaft
Una storia forte, una scrittura coinvolgente, un’interprete straordinaria sono elementi che ben si addicono al mezzo radiofonico capace di ospitare uno spettacolo teatrale permettendo agli ascoltatori di cogliere aspetti e riflessioni diverse da quelle scaturite dalla messa in scena.
Alcune cose da mettere in ordine di Roberta Puddu e Angela Demattè, ha debuttato nel 2023 all’interno della programmazione del FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea raccogliendo date e successi, la tournée 2025 debutta su Rete Due in Domenica in scena.
È la storia di una donna appena aldilà della soglia dei sessanta anni, che inizia a porsi delle domande sul percorso della vita, in un momento topico della sua esistenza: un ricovero in una struttura ospedaliera per due settimane a seguito della perdita della memoria. La protagonista, Roberta Bosetti, si trova così a riflettere su ciò che scompare e ciò che resta, sulla capacità degli oggetti di evocare persone e situazioni, sulla necessità di avere ordine, selezionare, trattenere ciò che non vogliamo dimenticare.
In studio con Rubidori Manshaft (regista dello spettacolo e dell’adattamento radiofonico) Roberta Bosetti e Giacomo Toccaceli. Accompagnati dalle musiche di Federica Furlani e dall’assistenza tecnica di Thomas Chiesa.