Ad aprire la stagione televisiva autunnale della RSI, il prossimo mese di settembre, vi sarà anche un nuovo programma prodotto dal Dipartimento Cultura.
Quattro puntate in prima serata, la domenica su LA 1, proporranno altrettanti film di grande impatto popolare con la conduzione di Rachele Bianchi Porro e la regia di Alessandro Maccagni.
Il contesto sarà quello di un magazzino, il “magazzino delle idee”, dove a fare da filo conduttore sarà, di volta in volta, una parola di forte valenza storica ed emotiva capace di suscitare le più diverse letture e interpretazioni.
Paura, Colpa, Passione, Sfida, sono le parole attorno a cui, accanto e intorno al film, si cercherà di riflettere in un contenitore fatto di parole e musica, con filmati, una band e ospiti tra i quali Giovanna Zucconi, Vittorino Andreoli, Francesca Rigotti e Diego Fasolis…
Dentro lo studio/magazzino prenderà posto il pubblico formato da una trentina di spettatori.
Quattro puntate di un programma, dunque, di “intrattenimento culturale”, che saranno realizzate a Comano, nel “garage-studio” del centro televisivo, i prossimi 19 e 20 luglio.
Tutti i soci del Club Rete Due e i lettori di Cult sono invitati a fare parte del pubblico, ad assistere a questa nuova avventura televisiva, a questa indagine sul nostro lessico sentimentale.
Per partecipare rivolgersi a:
Lorena Pianezza +41 91 803 57 14 oppure lorena.pianezza@rsi.ch
Sara Grignoli +41 91 803 52 87 oppure sara.grignoli@rsi.ch