intervista impossibile a italo calvino
Domenica in scena

Intervista impossibile a Italo Calvino

Originale radiofonico di Silvio Perrella

  • 15.10.2023
  • 49 min
Scarica

Domenica 15 ottobre 2023 ore 17:35
con Margherita Coldesina e Massimiliano Zampetti
Presa del suono sonorizzazione ed editing: Yuri Ruspini
Regia Silvio Perrella
Produzione Francesca Giorzi

Scrittore e critico letterario Silvio Perrella racconta la sua passione per Italo Calvino (1923-1985), lo scrittore che, citando l’autore, «più di tutti ha saputo proiettare la sua immaginazione sullo schermo del mondo. Lo ha fatto usando un alfabeto chiaro e molteplice, sempre pensando che la letteratura è un modo di conoscere inimitabile e insostituibile». Per queste ragioni l’opera di Calvino stimola l’incontro con le altre arti. L’intervista impossibile a Italo Calvino è da tempo in tournee con ogni volta interpreti diversi da Anna Bonaiuto e Fabrizio Bentivoglio ad Annibale Pavone e Beatrice Visibelli  della Compagnia Lombardi Tiezzi.
La versione radiofonica è interpretata da Massimiliano Zampetti e Margherita Coldesina condotti dall’Autore Silvio Perrella. Un incontro spontaneo il loro, quasi una performance, nella quale l’autore gioca con i personaggi e i loro interpreti.
Per la Rete Due della Radio Svizzera Italiana ha ideato e condotto sinora due cicli di poesie lette e raccontate intitolati “Il divano” e “Ad ora incerta” che trovate in podcast

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare