Concerto del Coro SAT di Trento
RSI Musicalbox 21.11.2014, 21:30
La RSI - Rete Due, in collaborazione con il Club Alpino Svizzero (C.A.S.) sezione Ticino, organizza un concerto straordinario il prossimo venerdì 21 novembre 2014, alle 20.30, nell’Auditorio “Stelio Molo” dello Studio Radio di Lugano-Besso.
Protagonista sarà il Coro della S.A.T. di Trento, una formazione di 30 cantori della Società Alpinistica Tridentina, fondato nel 1926 dai fratelli Pedrotti. Un coro leggendario, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, che è stato all’origine di un vero e proprio fenomeno artistico, sociale e culturale, molto radicato nell’arco alpino.
Il Coro SAT, diretto da Mauro Pedrotti, presenterà un programma dedicato soprattutto ai canti della “Grande Guerra”, in occasione del centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e montagna, un’occasione per tutti di (ri)scoprire un patrimonio prezioso di canti, storie ed emozioni.
Coro della S.A.T. di Trento
BIGLIETTI
Prevendita telefonando allo +41 (0)91 803 93 84 o scrivendo a katia.bianchi@rsi.ch.
I biglietti saranno in vendita, secondo disponibilità, anche alla cassa dell’Auditorio Stelio Molo RSI la sera del concerto (dalle 19.00).
Entrata CHF 25.-
AVS e abbonati CdT CHF 20.-
Club Rete Due, Amici OSI e soci CAS CHF 15.-
Fino a 18 anni e studenti, entrata libera
(Posti non numerati)