"Lay it down" dei Ratt, Atlantic Records (dettaglio di copertina)
I love radio rock

Ratt, Lay it down

a cura di Jgor Gianola

  • www.atlanticrecords.com
  • 27.7.2023
  • 4 min
Disponibile su
Scarica
  • ROCK

Iniziamo col dire che Warren De Martini e Robbin Crosby hanno davvero contribuito con grandi riff e grandi assoli al successo dei Matt. Le origini risalgono al 1973 a Hollywood annoverando già tra i membri il cantante storico Steven Pearcy, e dopo varie formazioni di assestamento il nome Mickey Ratt nasce nel 1976.

Mickey Ratt ha subito vari cambi di formazione. Tra i quali da notare quello del chitarrista Jake E. Lee, che da li a poco sostituirà Randy Rhoads al fianco di Ozzy Osbourne.

Nel 1981, il nome della band fu abbreviato in Ratt. Crosby suonò con la band già nel corso dell'anno, mentre l’altro chitarrista Warren DeMartini, consigliato da Jake e Lee, si aggiunge nel 1982, e qui inizia l’epoca d’oro dei Ratt, che furono da lì a poco notati dalla Atlantic Records, che li manda nei leggendari Sound City Studios di Hollywood, da cui usciranno Out of the Cellar (1984), che ottenne un enorme riscontro, raggiungendo la Top Ten americana e vendendo oltre tre milioni di copie confermando l'elevato potenziale del quintetto. E il secondo album, Invasion of Your Privacy (1985), che divenne multi-platino come il suo predecessore e vendette oltre due milioni di copie, e noi da qui ci lasciamo trasportare da questo riff stellare, Lay It Down…

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare