77 Bombay Street
Facciamo una band?

77 Bombay Street

  • 27.03.2025
  • 7 min
  • Loriana Sertoni
  • IMAGO
Scarica

I 77 Bombay Street sono una band svizzera che ha saputo conquistare il pubblico con il loro sound fresco e melodico. Formata nel 2007 da quattro fratelli di Scharans, nel Canton Grigioni, nel 2001 si sono trasferiti con la famiglia ad Adelaide, in Australia, dove hanno suonato e vissuto per alcuni anni, prima di decidere di tornare a casa e acquistare lo chalet dei loro nonni. Proprio lì, nel 2007, viene fondata la family band.

Questa band svizzera ha saputo conquistare il pubblico con la loro musica che mescola folk, rock e pop in parti più o meno uguali, unendo le tradizioni svizzere a quelle australiane, rendendola immediata, melodica ed energica. Il risultato piace molto, caratterizzato da influenze folk, rock, indie e pop. Il loro album di debutto, Up In The Sky, è subito un successo, tanto che l’album conquista il disco d’oro e di platino.

Ma perché si chiamano così? Il nome deriva dal loro indirizzo della casa in Australia, che era proprio 77 Bombay Street. Questo indirizzo non è solo un semplice riferimento geografico; per i membri della band rappresenta un capitolo importante della loro storia, un periodo in cui hanno scoperto la musica e il legame speciale che li unisce.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare