Ladies and gentlemen: Backstreet Boys
Cinque ragazzi, cinque amici di Orlando, Florida, USA. I Backstreet Boys nascono ufficialmente come progetto nel 1993, ma pubblicano il loro primo album tre anni dopo.
Il successo è immediato: Nick, Howie, Brian, Aj e Kevin conquistano il cuore delle adolescenti con il loro ritmo coinvolgente e con le giuste promesse d’amore in una formula pop molto gradevole.
La carriera frutta molti riscontri: nelle vendite degli album (oltre 130 milioni di dischi venduti) nei tour internazionali, ma anche negli eventi che contano, come i Grammy Awards (ben 9 nominations e numerosi premi vinti).
Nonostante qualche membro sia uscito e rientrato nella band, nonostante le carriere da solisti, i Backstreet Boys “lottano” ancora al nostro fianco: pochi anni fa hanno pubblicato l’inevitabile raccolta dui canzoni natalizie ed è recente la notizia che nell’estate del 2025 si esibiranno per diversi giorni a Las Vegas.
Canzone simbolo: Quit playing games (with my heart)
Anno d’oro: 1996. Il primo album intitolato Backstreet boys è subito un successo.
Pochi misteri nella scelta del nome: il riferimento è al “Backstreet Flea Market”, un luogo di ritrovo molto frequentato dai teenager di Orlando, città dove la band ha avuto origine.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2617882