Lisa Galli
Gli espatriati

Lisa Galli

Da Canobbio alla Tasmania, Australia

  • 29.09.2023
  • 8 min
  • Lisa Galli
Scarica

Ciao a tutti dalla Tasmania, un’isola in Australia che viene affettuosamente chiamata la Svizzera del Sud (ah l’ironia!) e che è a due passi dall’Antartica. Sono nata e cresciuta a Canobbio, la mia base “forever”, ma sin da piccola ho sempre voluto viaggiare e immergermi in avventure diverse. Amo le lingue e la voglia di imparare l’inglese a 18 anni mi ha portata fino in Australia dove mi sono innamorata follemente di questa terra, ora la mia seconda casa. Dopo gli studi di comunicazione all’USI, un anno in Canada e due in Inghilterra, mi sono trasferita a Sydney dove ho avuto l’immensa fortuna di lavorare nell’edificio più famoso del mondo, l’Opera House, con l’Orchestra Sinfonica di Sydney.

Con mio marito Brett ho tre figli, Alexander di 16 anni e due gemelle di 7 anni, Ryder e Scarlett. Insieme abbiamo lavorato per diversi anni nella sua clinica chiropratica specializzata in riabilitazione nel centro di Sydney, ma il desiderio di vivere in un luogo più a misura d’uomo ci ha portati fino ad Hobart, la capitale della Tasmania. Qui stiamo facendo crescere la nostra famiglia nella natura (ogni sera wallabies vengono a trovarci in giardino) e siamo circondati da persone molto legate alla comunità. Brett ed io abbiamo scritto un libro “Rediscover YOUR Athlete Within” e ora aiutiamo i nostri clienti a riscoprile la voglia di muoversi e di essere attivi per vivere in salute e cogliere nuove opportunità. 

Nel mio tempo libero adoro raccogliere frutta nelle strade di Hobart - la città è famosa per le mele - sperimentare nuove ricette e cucinare con gli ingredienti che trovo al mercato locale and se scoprire nuovi angoli di Tasmania è sempre il nostro passatempo preferito.

Immagini di Lisa Galli e la Tasmania

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare