È impressa nella memoria la notizia data dagli organi d’informazione: Clay Regazzoni, il grande pilota di Formula 1, il “mito” che ha fatto sognare generazioni di appassionati, è deceduto in un incidente stradale in Italia.
Le imprese sportive, le memorabili vittorie di Clay, in Formula 2 con la vittoria del campionato, poi in Formula 1, Monza e altri momenti indimenticabili, sono ben presenti nella memoria collettiva. Poi, dopo l’incidente di Long Beach del 1980, l’impegno in favore dei diritti dei paraplegici.
Millevoci dedica un'edizione speciale alla figura e alle imprese di Clay Regazzoni.
In studio il collega Daniel Bilenko propone il documentario “Un Clay di famiglia” realizzato insieme a Claudio Biffi e Yuri Ruspini e prodotto da Roberto Antonini: un ritratto sonoro dell'indimenticato campione a 10 anni dalla scomparsa. Ma l’ospite d’onore è la figlia di Clay Regazzoni, Alessia, ideatrice e curatrice del "Clay Regazzoni Memorial Room" di Pregassona.”
Un Clay di Famiglia, documentario di Daniel Bilenko, Claudio Biffi e Yuri Ruspini, Millevoci 15.12.2016
Millevoci 15.12.2016, 18:26
Contenuto audio
- Un Clay di famiglia, il testo di presentazione
https://cook.cue.rsi.ch/rsi/rete-uno/programmi/intrattenimento/millevoci/qnttpv-Un-Clay-di-famiglia-il-testo-di-presentazione/download/Un+Clay+di+famiglia+-+testo.docx
Fotogallery
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703647