“In italiano le parole suonano in bocca”, edito da Salvioni, è una raccolta di storie di migrazione, un progetto promosso dal Gruppo Ospedaliero Moncucco. Ad ogni lettera è stata abbinata una parola capace di dando vita a una sorta di sillabari umano, un alfabeto dei sentimenti. La curatrice di questo volume è Silvia Bello Molteni, docente di italiano del corso di pre-apprendistato d’integrazione del Gruppo Ospedaliero Moncucco.
“A come albero. A come arte”, fino al 15 giugno al Museo in erba di Lugano: un doppio percorso fra scienza, natura e arte realizzato dall’Espace des inventions di Losanna in collaborazione con il Museo. Con noi, Elisa Ferrario, responsabile della Didattica del Museo in erba.
Il “Festival Demenga” è un festival musicale della Val Calanca, e prede il nome da una celebre famiglia di musicisti della regione. La settima edizione sarà dedicata all’incontro tra musica popolare e musica classica. Ci racconta la storia di questo Festival Aixa Andreetta, della direzione operativa.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703917