Fino al 12 maggio 2024, il Museo delle Culture di Lugano ospita la prima personale dell’arista milanese Luca Pignatelli, che si concentra sulla sua ricerca astratta. L’esposizione, dal titolo “Astratto”, è nata da un lungo e continuo dialogo, iniziato due anni fa, tra l’artista milanese e Francesco Paolo Campione, curatore della mostra e direttore del MUSEC.
Memoriav è il Centro di competenza del patrimonio audiovisivo svizzero, sostiene soprattutto istituzioni come musei, biblioteche o archivi per la conservazione la valorizzazione del loro fondo audiovisivo. Sul sito di Memoriav , si trova un database centrale che tutti possono consultare. Con la direttrice di Memoriav Cécile Vilas, scopriamo di quali progetti si occupa l’associazione.
SkillGym è una piattaforma ticinese di AI Digital Role Play che supporta lo sviluppo delle soft skills. Lo strumento è basato su una metodologia che combina le neuroscienze con tecnologie come intelligenza artificiale e realtà aumentata. Ne abbiamo parlato con Andrea Laus fondatore di SkillGym.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703917