Showcase Matteo Brancaleoni
Speciali 12.12.2015, 21:00
Contenuto audio
Frank Sinatra: cent'anni di leggenda
"Fra cent'anni e uno", brindava così Sinatra con il pubblico durante i suoi concerti. E sono passati cent’anni da quando nell’allora sobborgo di New York, Hoboken in New Jersey, da una famiglia di emigranti italiani, emetteva i suoi primi suoni Francis Albert “Frank” Sinatra, la voce, The Voice, e che voce!
E chissà se sentendolo piangere, il giorno della sua nascita, i suoi genitori, Dolly e Martin Sinatra, si sarebbero immaginati che i vagiti di quel bebè, sarebbero diventati a breve quella voce unica che il mondo intero avrebbe ascoltato per un secolo?
Rete Uno ha invitato il “crooner” italiano per eccellenza, Matteo Brancaleoni, a rendere omaggio a Frank Sinatra nel centesimo anniversario della sua nascita. Un omaggio in musica sentito e sincero ad uno degli artisti più celebrati, un interprete inimitabile, uno dei personaggi dello spettacolo più affascinanti e più influenti del XX esimo secolo, una vera e propria leggenda americana amata nel mondo intero.
Ad accompagnare la voce e la verve di Matteo Brancaleoni: Nino La Piana (Pianoforte) Gianpaolo Petrini (Batteria) Roberto Chiriaco (Basso)