Si vendono online e in negozio, ce n’è per tutti i gusti, le forme e i colori: il mercato di giocattoli erotici, creme dalle mille promesse e gel lubrificanti è in crescita, anche grazie al sempre maggior interesse da parte delle donne.
Merci sempre più diffuse, che troviamo ormai anche al supermercato, ma che spesso si acquistano silenziosamente e con grande discrezione. Tuttavia, parlarne è importante, soprattutto per chiedersi se questi prodotti sono davvero sicuri, se fanno davvero quello che dicono. E a che prezzo.
Un test analizza così le promesse e gli ingredienti di gel e creme lubrificanti in vendita in Svizzera. E non mancano le sorprese: allergizzanti, sostanze sconsigliate o addirittura note come perturbatori endocrini… E dire che vanno utilizzate direttamente sugli organi genitali: non proprio un’ottima idea!
E poi ci sono i giocattoli erotici: tra grandi classici e prodotti stravaganti, oggi i produttori cercano di soddisfare ogni possibile desiderio. Non mancano quindi nuovi materiali e nuove tecnologie.
Come i sex toys che possono essere comandati attraverso uno smartphone: se il/la partner in quel momento si trova lontano, ad esempio, può azionare o far vibrare il giocattolo a distanza. E sempre da lontano può anche magari scattare foto, o girare video… Così il giocattolo erotico connesso a internet si trasforma in uno scrigno che raccoglie informazioni estremamente sensibili, ma questi dati saranno al sicuro e ben protetti da sguardi indiscreti? Ce lo dirà un test realizzato grazie a un esperto informatico.
Insomma, ne vedremo delle belle!