La prima pietra posata per il palazzetto dello sport ha rappresentato l’occasione ideale per presentare le società che lì vedranno sorgere proprio la loro casa: Lugano Tigers e Volley Lugano. Entrambe stanno ultimando i preparativi in vista della nuova stagione, la penultima prima di cambiare dimora. “La nuova struttura significa tanto per noi, perché ci permette di avere degli spazi tutti nostri in centro città . Ciò significa che la gente di Lugano sarà vicina al luogo dove si svilupperanno tutte le nostre attività”, ha detto il presidente del club di pallavolo Paolo Bernasconi.
Tanto dipenderà dai risultati e dall’impegno finanziario, ma il nuovo palazzetto potrebbe permetterci di ospitare partite europee senza alcun limite
Paolo Bernasconi
Il palazzetto si inserisce in un contesto di crescita generale del movimento, di cui Bernasconi va estremamente fiero: “Oggi, anche in virtù della vicinanza con l’Italia, in cui la pallavolo è lo sport al femminile per eccellenza, siamo cresciuti davvero tanto. L’attrattività del nostro sport e della nostra società è aumentata, tanto che per questioni di spazi a livello giovanile abbiamo dovuto lasciare alcuni ragazze e ragazzi in attesa”. Inevitabile, comunque, parlare di obiettivi in vista dell’imminente stagione: “Vogliamo riconfermarci nella top 4 a livello nazionale e cercare di raggiungere un’altra finale di Coppa Svizzera”.
Il servizio con Paolo Bernasconi (Rete Uno Sport 25.09.2024, 18h30)
RSI Sport 25.09.2024, 16:23
Contenuto audio
Il servizio con Apostolos Oikonomou (Rete Uno Sport 28.09.2024, 12h30)
RSI Sport 28.09.2024, 08:41
Contenuto audio