Pattinaggio

“In futuro mi piacerebbe partecipare alle Olimpiadi”

Le parole della giovane promessa Kimmy Repond in vista della nuova stagione

  • 6 novembre 2023, 11:16
  • 6 novembre 2023, 11:30
Kimmy Repond

La 17enne in azione

  • Imago

Il talento rossocrociato del pattinaggio artistico Kimmy Repond, splendida medaglia di bronzo agli ultimi Europei, è pronto a cominciare una nuova stagione. “Grazie ai risultati dell’anno scorso ho ottenuto la partecipazione a due tappe del Grand Prix, ovvero il livello più alto possibile, e spero di riuscire a raccogliere una medaglia anche lì”, ha raccontato ai microfoni della RSI la basilese, che tra i suoi obiettivi per il futuro ha anche le Olimpiadi. “Per quest’anno vorrei riuscire a salire ancora sul podio agli Europei - ha poi continuato la 17enne - competizione che un giorno mi piacerebbe anche vincere, e perché no magari nel 2027 in casa a Losanna”.

Al momento quello che voglio è avere successo nello sport ma al termine della mia carriera mi piacerebbe studiare medicina

Repond, che ha appena concluso gli studi liceali, ha ora tutto il tempo per allenarsi come si deve in vista dei prossimi appuntamenti. “Le mie giornate iniziano poco prima delle sei del mattino - ha affermato la giovane elvetica - assieme a me ci sono le mie sorelle, tra cui Jérômie che è anche la mia allenatrice da ormai otto anni e con cui mi trovo molto bene, anche se inizialmente devo ammettere che non è stato facile, ma ora sono grata di averla al mio fianco”.

Pattinaggio, il servizio con Kimmy Repond (La Domenica Sportiva 05.11.2023)

RSI Sport 05.11.2023, 21:03

Correlati

Ti potrebbe interessare