Quel quinto set che settimana scorsa aveva regalato la prima gioia stagionale stavolta si è rivelato indigesto al Volley Lugano. Peccato, perché in casa dell’Aesch Pfeffingen c’erano tutti i presupposti per aggiudicarsi la posta piena: vinta la frazione iniziale, le sottocenerine hanno però dato il via al festival dello spreco, scialacquando cospicui vantaggi (19-13 prima, 24-19 poi) in quelle successive. Nel 23-25 25-23 29-27 16-25 17-15 finale, dunque, c’è tanto rammarico.
I rigori condannano le Girls
Le HCAP Girls sono uscite dal doppio scontro di bassa classifica con il bottino totale di quattro punti. Al roboante 7-1 sul fanalino di coda Langenthal, difatti, non ha fatto seguito un altro agevole successo, bensì una sconfitta ai rigori. Due volte in vantaggio con Dalessi e Merz, le padrone di casa si sono infine inchinate al Neuchâtel per 3-2, risultato che riduce a tre lunghezze lo scarto tra sesta e settima forza del campionato.
Il Riva lotta sino alla fine, ma va ancora ko
Dopo tre partite, il Riva non è ancora riuscito a cancellare lo zero dalla voce vittorie. A Monthey, contro il Troistorrents, le ragazze di Mariani se la sono comunque giocata fino all’ultimissimo secondo, prima di arrendersi per 75-74 al termine di un match sempre in equilibrio. Oltre ai 38 punti complessivi del nuovo duo straniero Nelson-Stephens, da segnalare i 17 contabilizzati da Clerici.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 13.10.2024, 18:30
Contenuto audio