Curiosità dal web e dai social

Il record di Ovechkin verrà “presto” battuto?

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • 13 aprile, 18:00
  • 13 aprile, 19:10
Ovechkin

Due leggende

  • Keystone
curiosità 3 def.png
  • rsi.ch

Alex Ovechkin ha recentemente superato lo straordinario record di gol in NHL di Wayne Gretzky, portandolo a 895. Un primato che, clamorosamente, potrebbe durare solo qualche anno. Colpa di Auston Matthews, che nelle sue prime 623 partite nel campionato, ha segnato 398 reti, 7 in più di quelle realizzate appunto da Ovechkin nello stesso numero di incontri.

Curiosità 1 def.png
  • rsi.ch

È come noto il Celje, giustiziere del Lugano negli ottavi, a sfidare la Fiorentina nei quarti di finale di Conference. A fare aumentare i rimpianti dei bianconeri, eliminati da un avversario sì di livello ma sicuramente non imbattibile, è stata la Gazzetta dello Sport, che in settimana ha confuso il logo degli sloveni con quello dei ticinesi.

curiosità 5 def.png
  • rsi.ch

Una supercar da 200’000 Euro: è stato questo il regalo della Mercedes al suo pilota Kimi Antonelli. Inizialmente, per colpa di una legge vigente in Italia che vieta ai neopatentati di guidare vetture troppo potenti, sembrava che il pilota dovesse attendere prima di guidare la sua nuova e lussuosissima supercar. E invece no, nessuna attesa: Antonelli ha confermato di aver ottenuto la sua patente a San Marino, eludendo dunque le normative italiane.

Curiosità 2 def.png
  • rsi.ch

Capita spesso, nel tennis, di ritardare il gioco nell’attesa che tutto il pubblico si sia accomodato. È successo anche questa settimana a Monte Carlo, quando uno spettatore non ha aspettato il cambio di campo nella sfida tra Musetti e Bu. Peccato che quello spettatore fosse… Tadej Pogacar.

curiosità 4 def.png
  • rsi.ch

“Mi sono rotto il quinto osso del metacarpale, cadendo e picchiando la mano sul comodino in camera da letto”. Ugo Humbert ha spiegato così la vistosa fasciatura con cui è sceso in campo contro Alexei Popyrin nel primo turno di Monte Carlo. E per poco, con un dito rotto, non ci è scappata l’impresa, dato che la partita si è conclusa al terzo set.

Legato alla Domenica Sportiva del 13.04.2025

01:25

NHL, il servizio sul record di Gretzky eguagliato da Ovechkin (Sportsera 05.04.2025)

RSI Sport 05.04.2025, 17:34

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare