Altri sport

La 10km parla ancora olandese

Quarta medaglia d'oro spagnola grazie al kayak

  • 16 agosto 2016, 18:53
  • 7 giugno 2023, 22:31
Ferry Weertman

Campione olimpico

  • Keystone

Dopo la vittoria nella 10km in acque libere femminile, l'Olanda ha conquistato l'oro anche nella gara maschile. Weertman si è infatti imposto al fotofinish sul greco Gianniotis, mentre il bronzo è andato al francese Olivier. La competizione è stata contraddistinta da una fuga dell'australiano Poort, che ai 5km aveva un vantaggio di 1'16", ma che è poi stato ripreso dagli avversari.

Kayak, la Spagna vince il 4o oro

La Spagna ha vinto il 4o oro della sua spedizione olimpica grazie al kayak. Nei 1'000m uomini Walz ha infatti concluso davanti a Dostal (CZE) e Anochkin (RUS). Nei 200m femminili, il primo posto è andato alla neozelandese Carrington che ha battuto la Walczykiewicz (POL) e la Osipenko-Radomska (AZE). Nella canadese maschile (1'000m), successo per il tedesco Brendel davanti a Queiroz (BRA) e Tarnovschi (MDA). Infine, nel doppio femminile (500m), l'Ungheria è stata più veloce di Germania e Polonia.

Sincronizzato, festeggia la Russia

Il duo russo formato da Ishchenko e Romashina ha vinto il titolo olimpico nel nuoto sincronizzato. La coppia ha avuto la meglio sulle cinesi Huang e Sun e sulle giapponesi Inui e Mitsui.

Ti potrebbe interessare