Non ci sarà, per un contrattempo dell'ultima ora, Tyson Gay, ma l'ottava edizione del Galà dei Castelli, in programma stasera a Bellinzona dalle 18h30, può comunque contare sulla presenza di moltissime stelle. Una di queste è Justin Gatlin, campione del mondo in carica dei 100m. "Bellinzona è uno dei posti più belli in cui sono stato - ha detto il 36enne statunitense - inoltre la pista del Comunale è molto veloce, visto che il suo record è 9"87 (di Asafa Powell, ndr). Voglio dare il massimo per provare a battere questo primato e, perché no, anche quello del mondo".
Dopo aver vinto i 100m ai Mondiali mi sono inginocchiato davanti a Usain Bolt, che era alla sua ultima gara, per mostrargli rispetto
Justin Gatlin
"Il record americano e le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono un mio obiettivo - ha proseguito Gatlin - anche perché non sono assolutamente fuori dalla mia portata. Con il sistema di allenamento che ho adesso devo essere molto concentrato su ciò che ho da fare ed in un certo senso ripartire, ricostruirmi. Ci sono molti atleti giovani capaci là fuori, quindi devo essere preparato a gareggiare e a competere contro di loro. Devo essere in grado di rispondere loro e per farlo devo essere al mio massimo livello".
L'intervista a Justin Gatlin (Rete Uno Sport 17.07.2018, 17h30)
RSI Sport 17.07.2018, 19:49
Contenuto audio