Curiosità dal web e dai social

Un ring in una chiesa attira tanti fedeli nel Regno Unito

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • Ieri, 20:00
Wrestling chiesa
Curiosità 1

Il wrestling come metafora di vita per attirare sempre più fedeli. Sembra assurdo, ma il pensiero è stato attuato per davvero a Shipley, nel Regno Unito. Come? Piazzando un ring al centro della St. Peter’s Church, dove vari wrestler hanno potuto confrontarsi di fronte a diversi appassionati. La pazza idea di Gareth Thompson, fondatore di Kingdom Wrestling, un’organizzazione che combina spettacolo e spiritualità, non porta solo calci e pugni. Anzi. Tra un incontro e l’altro c’è spazio per momenti di preghiera, testimonianze e riflessioni personali. L’invenzione pare funzionare.

Curiosità 2

La Kings League, competizione ideata da Pique che abbina il calcio allo spettacolo con regole game-changing, è recentemente sbarcata anche in Italia. Di cosa si tratta nel dettaglio lo abbiamo spiegato in questo servizio, ma l’appeal è dettato soprattutto dalla possibilità per persone comuni di poter condividere il campo con celebrità, siano queste influencer, streamer e/o grandi campioni del passato. Ci è riuscito anche Riccardo Nava, attivo nel Chiasso in Terza Lega perlomeno fino a quando - dopo i provini - è stato selezionato dai Punchers FC nel draft come... prima scelta assoluta.

Curiosità 3

Sono sempre di più gli sportivi che, dopo essersi ritirati, si riciclano in altri sport, soprattutto per hobby e passione. Tra loro, però, c’è anche chi fa sul serio. Alla mente ci giunge il nome di Diego Forlan, ex stella del calcio dell’Uruguay ora diventato professionista nel mondo del tennis. Un percorso, il suo, che sta replicando in discipline diverse l’ex motociclista Aleix Espargaro, che resterà sulle due ruote ma con il manubrio di una bicicletta tra le mani. È notizia di pochi giorni fa la sua firma tra i professionisti con la Lidl Trek Future Racing.

Curiosità 4

Protagonista questa settimana nella nostra rubrica è anche e soprattutto il calcio regionale... di Terza Lega. Detto della Kings League, un volto noto in Ticino e della RSI si metterà nuovamente in gioco tra gli amatori. Stiamo parlando di Alberto Regazzoni, che in settimana ha sposato la causa del Football Club Riva, accettando la sfida di diventarne allenatore. Non è una prima per Regazzoni, in passato già tecnico del Rancate, ma ora pronto a portare tutta la sua esperienza da ex Nazionale... in Riva al Ceresio.

Curiosità 5

Nello sport c’è sempre più spazio per il business, ma anche i sentimenti giocano fortunatamente ancora un ruolo fondamentale. Ed è allora bello sottolineare i gesti delle recenti avversarie dello Young Boys di Meshack Elia, giocatore che in settimana ha perso improvvisamente un figlio dopo breve malattia. Oltre ai compagni, che hanno alzato al cielo la sua maglia dopo il gol realizzato mercoledì in Champions League, anche lo Stoccarda a fine partita ha voluto dimostrare la sua vicinanza all’attaccante. Oggi, invece, il Servette è sceso sul terreno del Wankdorf con le maglie granata che recitavano il suo nome. Rispetto.

Legato alla Domenica Sportiva del 15.12.2024

Correlati

Ti potrebbe interessare