Non deve essere stato il compleanno più bello di sempre per Giorgio Galipò. Il giocatore dell’Orlandina Basket è infatti stato tagliato dalla propria squadra proprio nel suo giorno speciale. Oltre al danno la beffa per il classe ‘99, visto che il club nel comunicato del suo rilascio gli ha pure fatto gli auguri...
Erling Haaland rischia il carcere in Svizzera? L’attaccante norvegese non avrebbe pagato una multa legata a un’infrazione stradale nella nostra Nazione del valore di 60 franchi e, a seguito dei continui richiami che non hanno portato al pagamento, ora al rientro su suolo elvetico potrebbe incorrere in guai ben più seri.
Vinto il quarto titolo consecutivo in Formula 1, Max Verstappen si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “Avrei potuto vincere il titolo anche se avessi guidato una McLaren o una Ferrari”. Una frecciatina ai suoi rivali per il Mondiale, che Lando Norris non ha mancato di commentare: “Dovrebbe fare il comico”.
Per la serie “previsioni andate male”. Steve Johnson ha raccontato un aneddoto riguardante gli inizi di carriera di Jannik Sinner: “Ho giocato contro di lui quando aveva 17 anni, al Masters 1000 di Roma. Giocava davvero male, non pensavo potesse mai vincere una partita invece mi ha battuto. Ero talmente arrabbiato per aver perso che ho pensato di ritirarmi”. L’americano non sarà bravissimo a fare pronostici, ma può quantomeno stare tranquillo: non è sicuramente l’unico a esser stato battuto dal numero 1 al mondo.
Maxime Dominguez ha scritto un pezzo di storia calcistica svizzera, diventando il primo calciatore elvetico a mettere a segno un gol nel campionato brasiliano. Il centrocampista ex Zurigo, Losanna e Xamax, ora in forza al Vasco da Gama, ha realizzato il momentaneo 2-1 per i suoi nel match poi terminato 2-2 contro l’Atletico Goianiense.
La domenica sportiva
La domenica sportiva 01.12.2024, 20:00