Curiosità dal web e dai social

Un Ironman in casa? Si può! Chiedetelo a Valtteri Bottas

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • Un'ora fa
Bottas.jpg

Che impresa!

  • Keystone
Curiosità 1.png
  • rsi.ch

La pausa della Formula Uno non ha fermato la voglia d’allenamento di Valtteri Bottas. Come testimoniato dallo stesso pilota sui social, il finlandese ha approfittato della sosta per dedicarsi a sé stesso portando a termine un Ironman. La particolarità? Il 35enne ha completato il suo sforzo nella villa di casa sua, nuotando (3,8 chilometri), pedalando (180 chilometri) e correndo (42 chilometri) per... 11 ore.

curiosità 2.png
  • rsi.ch

L’intento, probabilmente, era quello di fare parlare di sé. E il Deportivo Riestra, squadra del massimo campionato argentino, ci è decisamente riuscito. Come? Ingaggiando e schierando nella sfida contro la capolista Velez Sarsfield l’influencer Ivan Buhajeruk, tra i più famosi in patria. Lo streamer, noto come “Spreen”, è stato schierato dall’inizio e per ... 78 secondi. Zero i palloni da lui toccati. Sulla vicenda però è stata aperta un’indagine, perché, a quanto pare, una società di scommesse ha offerto la possibilità di puntare sulla sua presenza in campo...

curiosità 3.png
  • rsi.ch

Nessun gol, assist o dribbling incredibile. Questa settimana a prendersi la scena all’Old Trafford, casa del Manchester United, non è stato il calcio, bensì... un matrimonio. Sì, perché una coppia ha deciso di sposarsi nel Teatro dei Sogni, impianto che offre questa possibilità verosimilmente a prezzi spropositati. Inutile dire che il video registrato nel tunnel che porta sul terreno da gioco è diventato virale...

curiosità 6.png
  • rsi.ch

Com’è messa la Svizzera nelle freccette? Male, verrebbe da dire senza informarsi troppo. Da questa settimana però, chissà che anche questo sport possa ritagliarsi uno spazio maggiore alle nostre latitudini. Il merito sarrebbe sicuramente di Stefan Bellmont, 35enne di Zugo, divenuto il primo rossocrociato nella storia a qualificarsi per i Mondiali.

curiosità 4.png
  • rsi.ch

È finita 7-0 la sfida di Nations League tra Germania e Bosnia. Una batosta destinata ad essere ricordata per lungo tempo? Forse, ma sicuramente meno della foto di squadra scattata dai bosniaci nei giorni precedenti la partita. Il motivo? La squadra, al gran completo, si è divertita all’Europa Park, venendo immortalata su un noto ottovolante del parco divertimenti.

Correlati

Ti potrebbe interessare