Curiosità dal web e dai social

Llorente sostiene Valencia comprando... 400 idropulitrici

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • 10 novembre, 16:34
  • 11 novembre, 08:38
Llorente

Un gesto da campione

  • Keystone
Curiosità 1
  • rsi.ch

Grazie a un permesso speciale da parte del suo club, Marcos Llorente ha potuto recarsi a Valencia, sua città d’origine, per aiutare la comunità colpita dall’alluvione. Il giocatore dell’Atletico Madrid si è recato sul posto in incognito, portando con sé 400 idropulitrici dal valore di quasi 20’000 euro, utili per ripulire la città. Un gesto da campione.

Curiosità 2

Il motivo non è noto, ma Connor Strynkowski ha corso la maratona di New York con il pettorale spillato… sulla pelle. Nonostante il dolore, il canadese ha pure ottenuto un buon risultato, con un tempo di 2h38’16”, e terminando al 301o posto nella classifica generale.

Curiosità 3

Dopo il ritiro di Roger Federer, nelle scorse settimane anche Rafael Nadal ha annunciato il suo addio, Ma a certificare la fine di un’era per il tennis sono i protagonisti attuali delle ATP Finals, che per la prima volta in 23 anni non vedranno la presenza dei big three, vista l’assenza pure di Djokovic.

Curiosità 4

Dall’alto di un talento inarrivabile, Tadej Pogacar è probabilmente destinato a dominare per anni e anni il World Tour, lasciando le briciole alla concorrenza. “Come batterlo? Prendendo parte a tutte le gare a cui lui non parteciperà”, è l’idea annunciata da Primoz Roglic.

Curiosità 5

Nei Paesi Bassi c’è un calciatore che domina il campionato con il PSV e ora pure le classifiche di Spotify. Stiamo parlando di Noa Lang, appassionato di musica come altri colleghi – Leao e Kean su tutti – e capace con il suo singolo “Damage” di prendersi la scena anche sul piano musicale.

Correlati

Ti potrebbe interessare