Curiosità dal web e dai social

Messi sarà seguito da una telecamera esclusiva

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • 27 ottobre, 19:11
  • 4 novembre, 09:27
632451185_highres.jpg

Tutti gli occhi su di lui

  • Keystone

La MLS e l’Inter Miami continuano a puntare fortissimo su Lionel Messi. Nei playoff del campionato statunitense il campione del mondo argentino sarà seguito da una speciale telecamera personalizzata puntata su di lui durante tutte le partite e che sarà disponibile in diretta su TikTok, così che tutti potranno godere dei suoi numeri, spunti e movimenti.

nani1.png

Le World Series di MLB metteranno di fronte New York Yankees e Los Angeles Dodgers, con i giocatori di entrambe le formazioni che daranno tutto per conquistare l’agognato anello. C’è però un giocatore, che non sarà in campo, che è invece tranquillissimo perché sa già di ricevere il premio indipendentemente dal vincitore: Taylor Trammell. Il 27enne, impegnato normalmente nelle leghe minori, ha infatti disputato quest’anno 5 partite sia con LA che con NY e, stando al regolamento, riceverà l’anello qualunque sia la squadra a trionfare.

nani2.png

Dal bar alla NBA. È questa l’incredibile parabola di Alex Reese, centro degli Oklahoma City Thunder. Dopo il college Reese aveva infatti abbandonato il basket per fare il barista, ma il richiamo della palla a spicchi ha avuto la meglio e dopo un debutto in Lussemburgo, il 25enne si è fatto strada fino alla G-League nordamericana per poi essere aggregato quest’estate a OKC, dove stava per essere tagliato. Ma visto l’infortunio di Isaiah Hartenstein, la società ha cambiato idea e ora l’ex “barista” potrà esordire nel campionato più prestigioso. Una favola con lieto fine insomma.

nani3.png

Dal campo di calcio a quello da tennis. Diego Forlán, ex bomber uruguaiano, farà infatti ufficialmente il suo debutto nel torneo Challenger di Montevideo. In doppio con Federico Coria, il già attaccante di Atletico Madrid e Inter, comincerà dunque a 45 anni una nuova carriera sempre nel mondo dello sport.

nani5.png

L’ala portoghese Nani ha rubato la maglia a un tifoso che gli chiedeva l’autografo. La storia non è però proprio come sembra: il 37enne, mentre firmava la maglia ad un fan, gliel’ha sottratta perché sospettava si trattasse di un suo cimelio che era stato rubato da casa sua tempo prima. Le verifiche per capire se si trattasse dell’originale (maglia usata da Nani nelle semifinali di Euro 2016) sono in corso.

nani4.png
2:00:26

La Domenica Sportiva

La domenica sportiva 28.10.2024, 14:18

Correlati

Ti potrebbe interessare