Curiosità dal web e dai social

Costumi di Halloween... olimpici per Duplantis e consorte

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • 3 novembre, 19:00
  • 10 novembre, 16:33
Duplantis

Missione riuscita

  • Instagram/mondo.duplantis
Curiosità1
  • rsi.ch

Armand Duplantis e la sua compagna Desiré Inglander hanno optato per dei costumi di carnevale a tema olimpico, e la realizzazione è decisamente riuscita. Il campione svedese si è travestito dal tiratore turco Yusuf Dikec, diventato ormai un’icona per il suo stile molto compassato. L’influencer dal canto suo ha preso le sembianze della breaker australiana Raygun, balzata agli onori della cronaca per le sue mosse non convenzionali.

Curiosità2
  • rsi.ch

Il Mazembe ha avuto problemi col fair play finanziario e dunque ha il mercato bloccato. Così, nel match contro l’US Panda, si è trovato senza punte di riserva e l’allenatore ha dovuto inserire il secondo portiere Suleman Shaibu in attacco nel corso della partita con la sua squadra avanti 1-0. E l’estremo difensore l’ha ripagato mettendo a segno una doppietta tra l’84’ e il 91’ per il 3-0 finale. Ah, il primo gol lo aveva realizzato il portiere titolare Badara Faty su rigore.

Curiosità3
  • rsi.ch

Ha suscitato reazioni contrastanti la statua eretta in onore di Dwayne Wade a Miami. In effetti, l’opera non sembra proprio simile a Flash, che dal canto suo ha però difeso l’artista tessendone le lodi. Voi che ne pensate?

Curiosità4
  • rsi.ch

Tom Brady non riesce proprio a stare lontano dallo sport. Abbandonato il football ed entrato a far parte degli opinionisti di Fox Sports, l’ex campione di New England e Tampa Bay ha iniziato a pattinare sotto la supervisione dell’ex giocatore NHL Tie Domi. E a quanto pare dopo pochi giorni di allenameno i progressi del 47enne sarebbero impressionanti.

Curiosità5
  • rsi.ch

L’International Ice Hockey Federation ha annunciato l’entrata del Kenya come 84a squadra nella propria organizzazione. La squadra africana conta al momento 36 giocatori (24 uomini e 12 donne) e oltre 50 ragazzi nei settori giovanili.

Correlati

Ti potrebbe interessare