Altri sport

Volley Lugano vittima del proprio successo

Toma: “Costretti a rinnovarci dai club più ricchi e a non giocare in Europa a causa del Palamondo”

  • 28 settembre 2023, 11:35
  • 28 settembre 2023, 12:34
Volley Lugano

Durante il Trofeo Città di Lugano contro il Glaronia

  • Facebook/Volley Lugano

Nonostante una mezza rivoluzione nella rosa a disposizione di coach Oikonomou, il Volley Lugano resta ambizioso. Del sestetto che ha portato le ticinesi al terzo posto l’anno scorso, sono rimaste solo la capitana Kantor e il libero Mortati. “Siamo un po’ vittime del nostro successo - ha ammesso il direttore sportivo Gianbattista Toma - alcune giocatrici che hanno fatto bene da noi sono state contattate da club più ricchi, come Branca che è andata al NUC o Meawad che è passata al Düdingen”.

Abbiamo fatto un grosso lavoro di scounting e abbiamo preso diverse giocatrici interessanti

Sarà una formazione con meno esperienza, ma non per questo meno forte. “Dal nostro vivaio - ha spiegato il dirigente del VL - abbiamo promosso in prima squadra Seline Zanetti ed Elisabetta Colombo e abbiamo pescato delle giocatrici molto interessanti come l’ala olandese Puck Hoogers che è stata una delle protagoniste ai Mondiali U23. Avremo bisogno di un periodo di rodaggio, ma siamo convinti di poter dire la nostra e alla fine riuscire a lottare per le prime 4 posizioni”.

Il Palamondo non è omologato per giocare la Coppa CEV, in attesa del nuovo palazzetto nel 2026 abbiamo preferito rinunciare
01:50

L’intervista al DS del Volley Lugano Gianbattista Toma (Rete Uno Sport 28.09.2023, 12h30)

RSI Sport 28.09.2023, 10:28

Correlati

Ti potrebbe interessare