Basket

“Mi aspetto una reazione della squadra, vogliamo la semifinale”

Il direttore generale di Massagno Robbi Gubitosa lancia la serie con il Nyon

  • Oggi, 09:49
  • Oggi, 09:49
Gubitosa

L'ex coach della Spinelli non è contento di quanto visto fin qui

  • Ti-Press

Il quinto posto al termine della regular season, piazzamento che costringe la Spinelli Massagno a giocare il quarto di finale dei playoff al via oggi con Nyon senza il vantaggio casalingo, è un risultato che non ha di certo fatto felice il direttore generale Robbi Gubitosa. “Siamo delusi, questo non lo possiamo nascondere - ha confermato l’ex coach della SAM - però abbiamo fatto quello che abbiamo potuto dopo aver ridimensionato il budget. Decisione, questa, presa per concentrarci sull’anno zero del movimento giovanile, che stiamo cercando di rifondare un po’ tutto per poi raccogliere i frutti fra tre, quattro o cinque anni”.

La rivoluzione che abbiamo intrapreso non ha fatto bene ai ragazzi

“Cosa non ha funzionato quest’anno? Ci è mancato il quarto straniero - ha spiegato Gubitosa - ma è mancata anche una comunicazione chiara da parte della società verso la squadra. Non dico che quest’ultima abbia preso questa stagione sottogamba, ma piuttosto come una stagione di ripartenza, però visto che gli obiettivi stavolta non erano delle vittorie alla fine questo campionato forse non l’abbiamo preso così seriamente”.

La Spinelli ha in ogni caso ancora una possibilità per salvare una stagione fin qui deludente superando l’ostacolo Nyon nei quarti e raggiungendo le semifinali dei playoff. “Mi aspetto sicuramente una reazione da parte della nostra squadra e mi aspetto almeno una vittoria in trasferta, per poi potercela giocare in casa nelle altre due partite. Chiaramente vogliamo andare in semifinale, che sarebbe quello che abbiamo desiderato fin dall’inizio. Se ci riuscissimo, raggiungeremmo almeno in campionato uno dei nostri obiettivi”, ha concluso Gubitosa.

01:26

Il servizio con Robbi Gubitosa (Rete Uno Sport 19.04.2025, 08h00)

RSI Sport 19.04.2025, 07:31

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare