Basket

“Sarà una Spinelli Massagno sicuramente competitiva”

Coach Robbi Gubitosa lancia la nuova stagione della SAM

  • 23 settembre 2023, 10:11
  • 29 settembre 2023, 09:52
Gubitosa e i nuovi arrivi

L'allenatore con i nuovi arrivati

  • Ti-Press

Reduce dalla vittoria in Coppa della Lega, ma anche dalla dolorosa sconfitta nella finale dei playoff con l’Olympic Friborgo, la Spinelli Massagno si appresta ad affrontare la stagione alle porte con rinnovate ambizioni. “Sarà una SAM sicuramente competitiva - ha sottolineato coach Robbi Gubitosa - più o meno come l’anno scorso, anche se abbiamo cambiato cinque giocatori nel roster”.

È una SAM che deve ancora competere ad alti livelli, cercando di guadagnarsi più finali possibili

L’anno scorso la Spinelli ha conquistato il primo titolo della sua storia e in questa stagione ne ha quattro nel mirino. Campionato, Coppa Svizzera, Coppa della Lega e Supercoppa sono tutti obiettivi realistici? “Penso di sì - ha risposto Gubitosa - anche se è chiaro che dobbiamo ancora trovare l’amalgama della squadra. Ritengo che siamo a livello delle altre, con Friborgo, Ginevra e Neuchâtel possiamo giocarcela.

 Ci piace essere tra le favorite, siamo lì ormai da qualche anno e sicuramente non vogliamo fare un passo indietro

Con Thomas Dunans chiamato a sostituire Jeremiah Paige, Massagno ha effettuato un primo cambio nel roster già prima dell’inizio del campionato. Come mai? “Mi aspettavo un altro giocatore a livello tecnico, avevo bisogno di qualcuno che attaccasse di più il ferro - ha spiegato Gubitosa - Dunans è molto più atletico e difensivo rispetto a Paige e penso che con lui abbiamo fatto un buon acquisto.

Il servizio con Robbi Gubitosa (Rete Uno Sport 22.09.2023, 18h45)

RSI Sport 22.09.2023, 21:04

SBL, il servizio su Olympic Friborgo-Spinelli Massagno gara-4 (Info Notte Sport 13.06.2023)

RSI Sport 13.06.2023, 22:51

Correlati

Ti potrebbe interessare