Basket

Confermate le otto giornate di squalifica a coach Gubitosa

Swiss Basketball ha respinto il ricorso della Spinelli Massagno

  • 1 novembre 2023, 21:49
  • 1 novembre 2023, 21:53
Robbi Gubitosa

Sarà sostituito da Cabibbo

  • Ti-Press

Robbi Gubitosa sarà costretto a scontare tutte e 8 le giornate di squalifica ricevute per il comportamento durante gara-3 della finale con l’Olympic Friborgo. Attraverso un acceso comunicato la Spinelli Massagno ha fatto sapere che la Camera dei ricorsi di Swiss Basketball ha respinto il reclamo, confermando la decisione del giudice unico.

“Dopo che gli è stato fischiato il 2o fallo tecnico sinonimo di espulsione - scrive il club ticinese riguardo alle motivazioni della Camera - Robbi Gubitosa ha disturbato lo svolgimento della partita, portato una minaccia all’autorità di un arbitro e commesso vie di fatto aggredendo l’arbitro Clivaz prima di lasciare il terreno di gioco”.

Il Massagno, che si è riservato il diritto di ricorrere anche al TAS, ha inoltre fatto notare come la decisione sia caduta dopo 50 giorni (20 oltre il limite imposto dal regolamento) e fatto presente (sempre in relazione alla finale della passata stagione) “che non potrà più accettare che la Federazione tolleri che un allenatore si permetta di interferire nelle designazioni arbitrali”.

Correlati

Ti potrebbe interessare