Sei presenze caratterizzate da un gol e due assist. La prima avventura di Fabian Rieder in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda, squadra che ha raggiunto in prestito dal Rennes, è iniziata con il piede giusto. “Sono molto contento di questi primi mesi - ha ammesso il centrocampista dal ritiro della Nazionale a San Gallo - Lo Stoccarda è una grande società, dove posso mettermi in mostra e fin qui sono soddisfatto dello spazio che ho trovato sia da titolare che da subentrante. Tutto funziona alla grande, giochiamo un calcio divertente e l’ambiente in squadra è ottimo”.
Per le mie caratteristiche penso che la Bundesliga sia meglio della Ligue 1
Il discorso si è poi spostato sulla “nuova” Svizzera, il cui percorso in Nations League non è iniziato nel migliore dei modi. Le assenze di Sommer, Shaqiri e Schär si fanno sentire? “Sicuramente le gerarchie sono un po’ cambiate, perché ci hanno lasciato diversi giocatori d’esperienza - ha continuato Rieder - Tuttavia nel primo ritiro di un mese fa non abbiamo avuto molto tempo per allenarci insieme e conoscere le nuove dinamiche, proveremo dunque a farlo in questi giorni. Sono in ogni caso convinto che in questo spogliatoio ci siano ancora grandissimi giocatori, bravissime persone e personalità importanti”.
Se sento che è il mio momento? Sì e no. L’obiettivo è sempre quello di prendersi più responsbailità, ma resto comunque uno dei giocatori più giovani
Nations League, il servizio con Fabian Rieder e Christian Witzig (Info Notte Sport 08.10.2024)
RSI Sport 08.10.2024, 23:07
Nazionale, il servizio con Dan Ndoye (Info Notte Sport 09.10.2024)
RSI Sport 09.10.2024, 17:38
Il servizio con Fabian Rieder (Rete Uno Sport 09.10.2024, 07h15)
RSI Sport 09.10.2024, 10:25
Contenuto audio